Settore automatico è indispensabile una proroga di due mesi

Settore automatico è indispensabile una proroga di due mesi

Dopo l’approvazione della proroga del condono edilizio oggi in Senato, e’ assolutamente necessario che il Ministro dell’Economia si faccia carico dei problemi del settore dell’automatico, con una proroga di due mesi al fine di favorire il processo di sostituzione degli apparecchi.

Si tratta di un settore che coinvolge piccole e medie imprese e oltre 80.000 famiglie.

L’istanza di proroga è suffragata dall’oggettiva compressione dei tempi tecnici necessari a consentire la rimozione e la sostituzione dei 270.000 apparecchi.

Le aziende di produzione hanno avuto a disposizione meno di 2 mesi per approfondire le problematiche interpretative, per sottoporre un modello di apparecchio alla verifica tecnica, per seguire l’iter necessario a tale operazione, effettuata da soggetti altamente qualificati, ma privi della specifica esperienza nel settore degli apparecchi.

In mancanza di questo proroga, si favoriranno le importazioni penalizzando le produzioni nazionali e, quindi, le oltre 5.500 piccole e medie aziende italiane che operano nel settore.

Auspichiamo un intervento del Governo al fine di favorire una soluzione fortemente attesa da questo settore evitando un’altra situazione di crisi.

Roma, 6 maggio 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial